Perché richiedere una consulenza alberghiera con SR Hotel Consulting?

Perché siamo convinti che ogni struttura sia unica nelle proprie peculiarità ed esigenze e che necessiti di una cura personalizzata e differente da ogni altra.

La maggior parte delle strutture site sul territorio nazionale sono a conduzione familiare, oppure sono piccole società  a gestione manageriale che hanno investito la loro vita nell’ospitalità, dedicando a questo ideale sia tempo che denaro e, spesso, anche sogni.

Perciò noi cerchiamo prima di tutto di capire l’idea che ha dato impulso e vita alla vostra azienda, per poterla poi sviluppare al meglio ed arricchire.

Per questa ragione la nostra consulenza alberghiera è gestita come una collaborazione; un affiancamento dove voi ci presentate le vostre esigenze e difficoltà insieme a dati e costi,e noi li analizziamo con occhio attento. Metteremo a vostra disposizione le nostre capacità tecniche ed il nostro know how valutando le criticità ed i margini di miglioramento e sviluppo allo scopo di incrementare la vendita delle camere e, soprattutto, il profitto.

Non ci limiteremo a consigli generici e superficiali bensì individueremo i vostri segmenti di clientela, i vostri concorrenti, i canali di vendita, la politica tariffaria e le promozioni per elaborare strategie ed obiettivi studiati appositamente per voi.

COSA NON FACCIAMO

Non standardizziamo procedure ed interventi. Valutiamo caso per caso qual è il core business da sviluppare e le strategie più indicate in base al tipo di struttura ed al contesto locale e regionale dov’essa è situata. Il territorio circostante, infatti, ha un’importanza rilevante e può incidere sul business.

PERCHE’ LA NECESSITA’ DI UNA CONSULENZA?

Spesso chi è a capo dell’azienda è completamente assorbito da problemi operativi, come la gestione del personale e quella dei fornitori, oppure dal controllo esercitato su mille altre attività ordinarie o sugli imprevisti. Queste dinamiche lasciano poco tempo per aggiornarsi su una conoscenza più approfondita del mercato, delle dinamiche di pricing e delle esigenze di una domanda in continua evoluzione.

Con SR Hotel Consulting voi potrete deciderete tra:

  • esternalizzare la commercializzazione valutando i risultati finali
  • richiedere la trasmissione di competenze e metodi di lavoro per poter successivamente procedere in autonomia.

Per le Startup è prevista una consulenza a 360° che può toccare tutti gli ambiti qui elencati, a seconda delle esigenze:

  • Scelta dei Partner/Fornitori;
  • Assunzione del personale o di società di outsourcing;
  • Organizzazione reparti;
  • Organizzazione e disposizione del lay-out delle camere e degli spazi comuni;
  • Scelta degli arredi e, dei corredi, da utilizzare nei diversi ambienti;
  • Aspetti tecnici e sanitari;
  • Strategie per lo sviluppo commerciale e revenue, contrattazione con T.O. e convenzioni aziendali;
  • Elaborazione di un forecast

Ora che ci siamo presentati, se ritenete che i nostri consigli possano esservi utili, contattateci per un colloquio conoscitivo.